Canali Minisiti ECM

La Polizia arresta a Milano un rapinatore seriale di farmacie

Farmacia Redazione DottNet | 18/06/2018 14:37

Il trentatreenne ha confessato anche un'altra rapina

Il 'trasformista delle farmacie': così la polizia ha ribattezzato un rapinatore seriale di Milano che, per far perdere le sue tracce, si rendeva irriconoscibile cambiando i vestiti tra un colpo e l'altro. Lo scorso sabato però, dopo l'ultima rapina in una farmacia comunale in via Famagosta, a Milano, un passante lo ha visto mentre si liberava di felpa, calzoni e foulard e indossava canottiera e pantaloncini, salendo poi a bordo di un autobus.

La polizia, avvisata dal testimone, ha seguito l'autobus e al primo momento utile lo ha fermato salendo a bordo. Il rapinatore seriale - un tossicodipendente di 33 anni, già con precedenti per furti e rapine - ha subito confessato e, accompagnato alla farmacia di via Famagosta, è stato anche riconosciuto dalla dipendente, che aveva minacciato con un grosso coltello da cucina per farsi consegnare i 280 euro di incasso.

pubblicità

Il trentatreenne ha confessato anche un'altra rapina, messa a segno il giorno precedente in una farmacia di via Montegani. Gli inquirenti stanno verificando quante e quali altre farmacie siano state rapinate dall'uomo, che è stato arrestato per rapina aggravata e condotto nel carcere di San Vittore.

Commenti

I Correlati

"Anni fa nel Lazio abbiamo fatto un sciopero e gli ospedali andarono in tilt"

Perplessità da parte delle giornaliste sul decreto semplificazioni. Le argomentazioni dei farmacisti

"Il provvedimento va incontro alle esigenze delle persone, specie quelle più anziane o con difficoltà di mobilità, perché facilita l'accesso al farmaco e la possibilità dell'aderenza terapeutica"

Prima tranche per la riforma che riguarda milioni di malati

Ti potrebbero interessare

"Anni fa nel Lazio abbiamo fatto un sciopero e gli ospedali andarono in tilt"

Perplessità da parte delle giornaliste sul decreto semplificazioni. Le argomentazioni dei farmacisti

I dati Pharma Data Factory (PDF): nel primo trimestre del 2024 questi indicatori diventano rispettivamente 455,4 milioni di confezioni e 4,6 miliardi di euro

La farmacia diventa “Longevity Hub”: polo di prevenzione dove lo studio del quadro genetico ed epigenetico contribuisce a migliorare lo stile di vita in ottica pro-longevity

Ultime News

Simonelli: "I molteplici progressi hanno consentito la realizzazione di innovativi approcci per la gestione della malattia della retina"

Prevista la possibilità di acquisto di prestazioni da strutture private ed estensione degli orari per effettuare visite ed esami nelle giornate di sabato e domenica

Lo Scompenso Cardiaco rappresenta una patologia estremamente rilevante, la cui prognosi è simile ai tumori severi. In Italia a soffrirne sono circa 600mila persone e si stima che la sua prevalenza raddoppi a ogni decade di età

Staiano (Sip): Invitiamo le donne in gravidanza a fare la vaccinazione contro la pertosse perché in gioco c’è la vita dei nostri piccoli. Morbillo: Ad aprile notificati 145 casi un numero in aumento rispetto a marzo (127)